venerdì 23 febbraio 2018

La campagna elettorale resuscita pure i morti!!!

E’ proprio vero, la campagna elettorale resuscita pure i morti!!!
Infatti, mentre proprio ieri evidenziavo il totale silenzio delle opposizioni, in primis quella pentastellata, sulla questione gravissima del comunicato sui rifiuti sanitari speciali, oggi la consigliera di minoranza a 5 stelle ricompare, ringalluzzita come non mai, sulla stampa locale per denunciare le vele di Forza Italia posizionate sul Viale Spinelli durante un incontro elettorale e non sanzionate dalla Polizia Municipale.
Benedetta la campagna elettorale, dunque, perché ad oggi è l’unica cosa che aiuta a tener vivo nei cittadini sangiorgesi il ricordo della presenza del M5S in Consiglio Comunale!!!
Ma, a parte gli scherzi, è necessario oggi, proprio perché siamo in campagna elettorale, fare una considerazione di natura politica:
non è possibile è non è accettabile da parte della consigliera pentastellata il totale dispregio del territorio in cui è stata eletta!!!
Non può essere considerata per nulla sufficiente l’attenzione e l’azione amministrativa rivolta nei confronti della storia quotidiana di San Giorgio del Sannio, con tutti i suoi aspetti critici e problematici, da parte della consigliera pentastellata, abile nella critica ma estremamente carente sulla proposta amministrativa e nella concretizzazione a livello locale di iniziative ed attività legate ai temi fondanti del M5S.
Che fine ha fatto ad esempio, lo Sportello Europa tanto decantato all’atto della sua nascita presso il Comune di San Giorgio del Sannio? Avevamo già all’epoca espresso le nostre perplessità rispetto a questa iniziativa ma, comunque, dopo alcuni post su Facebook , non se n’è saputo più nulla … sarà rimasto solo e abbandonato?
Dov’è finita la questione del compostaggio domestico e degli sgravi fiscali? Si sarà finalmente resa conto, la consigliera, che è improponibile prima che si approvi un regolamento comunale per il compostaggio?
Dove sono finite le promesse iniziative contro il glifosato? Sempre su Facebook il gruppo M5S al Comune annunciò azioni in collaborazione coi parlamentari nazionali, ma sulla Villa Comunale, sulla quale ha aleggiato per settimane la minaccia del glifosato salvo poi scoprire l’inquinamento da berillio, la consigliera si è ben guardata di intervenire!
E la scuola? Dopo le belle parole di Luigi Gallo all’atto della presentazione del suo libro sull’educazione diffusa, nessuna azione sulla questione dell’agibilità sismica e sulla necessità per due plessi comunali di essere abbattuti e ricostruiti piuttosto che restaurati.
A tutto ciò va aggiunto, senza ombra di smentita, che nei circa due anni trascorsi dalla sua elezione, la consigliera pentastellata ha mortificato i principi fondanti del Movimento, annullando de facto il contatto diretto con la comunità sangiorgese (ha realizzato in tutto un paio di gazebo e un’assemblea pubblica sull’acqua e ancora non ) e recepito dal territorio poco e niente.
Infine, non si può non ricordare che il GIP del Tribunale di Avellino dott Sicuranza, nel recente dispositivo di archiviazione della querela sporta dal Parlamentare Carlo Sibilia nei confronti della sottoscritta, ha dichiarato che, riguardo alle modalità di scelta dei candidati alle Comunali di San Giorgio del 2016, non è stata data ancora una risposta per cui, ad oggi, rimane in bilico la questione della legittimità delle scelte fatte in fase di presentazione delle candidature alla quale, prima o poi, dovrà essere data una risposta.
Per ora, non ci resta che registrare ancora una volta un intervento che, seppur mosso da un giusto intento, è come una sola noce nel sacco, non fa rumore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...