mercoledì 8 febbraio 2017

Gentile Consigliera a 5 stelle, ma le si è incantato il disco???

Da ragazzini, negli anni 80, eravamo soliti organizzare le feste in casa, durante le quali quello più svelto del gruppo si improvvisava DJ...all'epoca esisteva solo il vinile e capitava spesso che, proprio nel bel mezzo della canzone che ci piaceva e proprio mentre ci stavamo divertendo, la puntina del giradischi impazziva e si imballava sempre sullo stesso solco...la musica si incantava e dal fondo della stanza si sentiva una voce che gridava: “A DJ, ma te s'è incantato il disco???”

Leggendo gli ultimi comunicati della consigliera M5S al Comune di San Giorgio del Sannio sulla questione carenza idrica e Alto Calore ho avuto un deja vu … “gentile consigliera, ma le si è incantato il disco???”
Se Pepe tace è complice … Sindaco, non si nasconda dietro omertosi silenzi, dica pubblicamente se condivide la gestione di Alto Calore Servizi… Ritiene che la dottoressa Chiavelli possa tranquillamente continuare a sedere nel Cda di Alto Calore? … abbia il coraggio di un'azione forte e significativa: chieda alla signora Maria Lucia Chiavelli di lasciare immediatamente il Consiglio di amministrazione della Alto Calore Servizi. …

Ma cosa si aspetta, gentile Consigliera dal Sindaco Pepe e dai soci di Alto Calore?
Sappiamo tutti che Alto Calore è un fortino PD e che il PD è duro a morire, considerando anche che è fallito l'assalto mastelliano alla Provincia, che Ricci è rimasto in sella e che Del Basso De Caro continua a riacquistare terreno laddove sembrava averne perso.
Come sappiamo bene che pochi sono quelli che, eventualmente, si porranno il problema di non votare il bilancio quando sarà il momento, proprio per non mettersi fuori dal grande carrozzone.
E' la casta baby, e lei cosa pretende, di combatterla a colpa di comunicati stampa in cui scrive del nulla farcito di niente?

Scriva piuttosto che è stata capace di rinvenire nell'ampio panorama dei finanziamenti disponibili quello che calza a pennello per costruire il nuovo serbatoio a servizio del Comune di San Giorgio e che la sua proposta è stata accolta con favore dall'Amministrazione!
Ah, ma deve farlo prima di scriverlo...beh, certo, deve prima farlo… e allora si sbrighi, lo faccia, invece di riproporre ad es. la vecchia menata della qualità dell'acqua e dei dati non pubblicati!!!
E' vero il sito di Alto Calore è fermo ai dati del 2015, è vero che Alto Calore non è trasparente, ma insinuare ancora una volta che l'acqua non sia buona, francamente è davvero troppo!
Ma non le è bastata la lezione della campagna elettorale, quando fu proprio una candidata della sua lista a dichiarare che l'acqua distribuita da Alto Calore era inquinata da escherichia coli?
Venne pubblicamente smentita da Alto Calore e i dati relativi al periodo che va da gennaio a maggio 2016, da me richiesti, furono pubblicati sulla stampa, sui social, sul blog degli Amici di Beppe Grillo e sulla piattaforma Meetup. Pertanto, è vero che questi dati non sono stati pubblicati direttamente da Alto Calore ma è altrettanto vero che sono stati resi noti alla popolazione e la gente sa che cosa beve!!!

Dunque, gentile consigliera, alzi la puntina del giradischi e cambi musica, altrimenti farà la fine del buon Antonello Venditti, le cui canzoni, pure se le suoni una sull'altra sono sempre tutte uguali!!!

N. B. Premesso che l'iniziativa istituzionale del Portavoce Sibilia è pienamente in linea col suo ruolo di portavoce appunto (nel senso che si è fatto portavoce presso gli Enti preposti di una serie di esposti che. già decine e decine di volte in maniera singola, sono stati indirizzati dal 2014 in poi ai Procuratori di Avellino e Benevento, alla Guardia di Finanza , a singoli magistrati e all'ANAC) e che ne prediamo atto, non bisogna dimenticare che oggi è il 30 gennaio e che all'estate manca poco ormai: non sappiamo se sarà un'estate torrida come le ultime ma quello che sappiamo per certo è che non è sicuramente possibile risolvere il problema della carenza idrica in così poco tempo, anche se a breve verranno concessi i fondi necessari per la ristrutturazione dell'elettropompa di Cassano Irpino.
E' assolutamente necessario, quindi, e ormai del tutto improrogabile, nell'esclusivo interesse dei cittadini che qualcuno supporti l'amministrazione nella ricerca di soluzioni immediate (il nuovo serbatoio?) e nel reperimento dei fondi europei, nazionali e/o regionali atti alla bisogna.
Seppur necessario per riportare la situazione sui binari della giustizia, stanti i tempi tecnici della burocrazia italiana, non possiamo certo aspettare che i giudici facciano il loro lavoro per far tornare l'acqua nei rubinetti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...