lunedì 16 gennaio 2017

La consigliera rediviva (terza puntata)

...E GALLEGGIAR LE E' DOLCE IN QUESTO MARE ...

Ieri sera dopo aver letto il post della consigliera M5S di San Giorgio che esordisce dicendo: “Pepe è stato costretto a un imbarazzato intervento dopo la nostra sollecitazione ”, siamo corsa trafelati in cucina ed abbiamo aperto il rubinetto sicuri che fosse accaduto il miracolo….invece dell'acqua nemmeno l'ombra!!!

Ebbene, gentile consigliera, le riproponiamo la domanda che già nei giorni scorsi le abbiamo fatto:
ma davvero crede che basti un post per ritenere assolti i suoi doveri di portavoce dei cittadini? 

E' evidente ormai, anche a chi ha finora fatto finta di non vedere, che la linea da lei scelta, quella dello scaricabarile a mezzo carta,penna e calamaio, è assolutamente lontana dal progetto del M5S, fatto di proposte ed azioni concrete a favore dei cittadini.
Lei sicuramente risponderà di essere un'attivista di vecchia data… E' vero, lei è nel Movimento dal 2009, ma il fatto di essere inseriti in una realtà da tanti anni non significa che lei la abbia compresa, assorbita e si sia fatta interprete della sua visione e del suo progetto!

Lei sta solo cavalcando l'onda dell'esasperazione popolare e fomentando con i suoi post la già annosa rissosità tra i sostenitori di Pepe da un lato e di Ricci dall'altro.
In questo modo la comunità si distrugge non si costruisce!!!
Ci chiediamo ,allora, e le chiediamo: ma qual'è la sua visione di una comunità a 5 stelle? 

Come pensava di diventare sindaco a 5 stelle di San Giorgio se non ha nemmeno idea di come si costruisce una comunità a 5 stelle, una comunità che si ispira ad un nuovo paradigma di società, di economia e di vita e che fa della condivisione e della partecipazione i suoi pilastri?
Come pensa di fare il consigliere pentastellato di minoranza se ad oggi non ha realizzato un'azione che sia una a favore dei cittadini, nemmeno provando ad imitare azioni già realizzate da altri consiglieri a 5 stelle in altri Comuni?

Perché ad esempio, non ha deciso di destinare i suoi gettoni dei Consigli Comunali e delle Commissioni Consiliari per l'eventuale installazione di quel serbatoio di accumulo aggiuntivo di cui tanto si parla in paese? Certo sarebbe stata un'azione di forte valore simbolico, vista l'esiguità del valore economico, ma sarebbe stata perfettamente in linea con i valori del Movimento, quei valori per i i quali i cittadini sangiorgesi l'hanno votata!!!

La principale caratteristica di un consigliere comunale del Movimento è quella di essere in totale discontinuità rispetto agli amministratori di maggioranza ed opposizione che sono emanazione dei partiti : lei, invece, sta dimostrando di essere pienamente allineata ed adeguata alla classica politica nostrana fatta di annunci, di comunicati stampa e di poltrone attaccate al “popo'”.

Lei non si sta facendo strada con vigore nel mare opaco della politica sangiorgese così come fece Beppe con la sua traversata a nuoto dello stretto di Sicilia, lei sta semplicemente galleggiando e sta ogni giorno di più dimostrando a tutti l'inadeguatezza sua e di chi l'ha aiutata ad ottenere il simbolo del Movimento.









Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...