venerdì 28 ottobre 2016

Prima seduta pubblica sul bando mensa passata da 16 giorni....tutto tace e l'opposizione latita...

La prima seduta pubblica relativa la bando per l'affidamento del Servizio di refezione scolastica per le scuole di San Giorgio del Sannio sì è, probabilmente, tenuta alle ore 10.00 del giorno 10 ottobre scorso [http://www.comune.sangiorgiodelsannio.bn.it/affidamento-del-servizio-di-mensa-scolastica-per-gli-anni-scolastici-20162018/
Sì, avete letto bene, probabilmente, perché ad oggi 26 ottobre, dopo ben 16 giorni, ai cittadini non è dato di sapere cosa sia accaduto e quale sia attualmente lo stato dell'arte. 
Intanto, mentre il capitolato innovativo che prevede km 0 e stoviglie compostabili è in un cassetto, gli alunni delle scuole sangiorgesi continuano a mangiare le stesse cose che mangiavano l'anno scorso, con le stesse metodologie dell'anno scorso, con la stessa ditta dell'anno scorso. 
A questo proposito, come cittadini attivi, abbiamo chiesto alla Segretaria Comunale, che è la responsabile del procedimento, le opportune informazioni in merito. 
Questo è quello che facciamo come cittadini attivi da sempre, ma la domanda nasce spontanea: cosa hanno di così importante da fare i consiglieri di opposizione, da non avere il tempo per stare dietro ai problemi reali del paese? 
Dei consiglieri dl gruppo Ricci si sono proprio perse le tracce. 
Dal versante M5S, la consigliera che avrebbe dovuto rappresentare il “pungolo” dell’amministrazione comunale “fa cose e vede persone”, come ci informa su Facebook una sua improbabile assistente (?), ma di atti concreti per provare, almeno, a risolvere i problemi di San Giorgio del Sannio ancora nulla. 
In verità ce lo aspettavamo, considerato che la consigliera in questi anni non si è mai occupata del paese in cui ufficialmente risiede!!! Ma, almeno, una volta eletta, speravamo facesse “fuoco e fiamme” dentro e fuori il Consiglio Comunale. 
Invece, il nulla! 
Eppure, lo avevamo detto, lo sosteniamo ancora e, al momento, non siamo ancora stati smentiti: anzi, un'ulteriore conferma ci viene dalla notizia, diffusa dagli organi di informazione locali, secondo la quale “il Movimento 5 Stelle e i suoi rappresentanti sanniti continueranno, raccordandosi con i portavoce regionali e nazionali, a svolgere azione di sostegno alle battaglie ambientali per la difesa del Sannio”, con lo specifico riferimento alla costruzione del parco eolico sul tratto del Regio Tratturo Pescasseroli-Candela che comprende il territorio del Comune di Circello. 
Dopo i bilanci e le marce, dunque, oggi le pale eoliche. 
Forse la consigliera ancora non ha riflettuto sul fatto che di cose che girano ce ne sono pure a San Giorgio, e non sono certo pale!!! 
Noi, però, non disperiamo, e restiamo sempre in attesa, segnalandole che, nel frattempo, a San Giorgio del Sannio la lista dei problemi irrisolti si sta allungando…

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...