venerdì 28 ottobre 2016

AGGIORNAMENTO sull' affidamento provvisorio del servizio di refezione scolastica

Come a Benevento, anche a San Giorgio del Sannio, ma per motivi diversi, non viene rispettato il Nuovo Codice degli Appalti nell'affidamento temporaneo della mensa nelle more della nuova gara. 
Insieme ad un gruppo di lavoro formato da avvocati, commercialisti e funzionari della Pubblica Amministrazione, stiamo studiando la questione degli appalti sotto soglia e abbiamo individuato una possibile soluzione alla questione dell'adeguata motivazione dell'affidamento diretto . 
Pertanto, abbiamo chiesto alla Segretaria Comunale, al Sindaco e all'Assessore alla trasparenza di analizzare approfonditamente la questione e di considerare l'opportunità di redigere un REGOLAMENTO ad hoc che disciplini gli “affidamenti diretti adeguatamente motivati”. 
In alternativa, abbiamo chiesto, nonostante sia scaduto il termine per la presentazione delle osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, che venga esaminata la possibilità di inserire all'interno del Piano stesso una specifica indicazione ad introdurre, come criterio tendenziale, modalità di aggiudicazione che prevedano la consultazione di più operatori economici.

QUESTA E' LA NOSTRA IDEA DI PARTECIPAZIONE: MONITORARE OGNI GIORNO E CON OGNI MEZZO L'ATTIVITA' AMMINISTRATIVA DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE; DENUNCIARE LE IRREGOLARITA'; PROPORRE SOLUZIONI.

QUESTE COSE DOVREBBE FARLE L'OPPOSIZIONE MA, AD OGGI, E' IRREPERIBILE SEPPUR PAGATA COI SOLDI DEI SANGIOGESI.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...