martedì 31 maggio 2016

LA DISINFORMAZIONE DELL M5S CERTIFICATO IN TEMA DI ACQUA

Nemmeno il tempo di registrare una brutta figura che ne hanno fatto subito un'altra!!!


Giorno dopo giorno abbiamo sempre maggiori conferme che chi non conosce il territorio e non ha nemmeno l'umiltà di verificare cosa negli anni è stato fatto su determinati temi prima o poi dimostra la propria inadeguatezza ed è veramente penoso che ad essere così inadeguati siano coloro che si candidano ad essere i portavoce dei cittadini nelle istituzioni!!!

E' stata ressa pubblica una nota a firma della dott.ssa Antonella Coletta, candidata consigliere [NON RESIDENTE] della lista certificata del M5S a San Giorgio del Sannio che contiene una serie per così dire, e siamo buoni nel dirlo, di INESATTEZZE:


1) LA SOSPENSIONE IDRICA NON DIPENDE DA UNA MANCANZA A MONTE: QUESTO è ASSOLUTAMENTE FALSO!!!
LA SOSPENSIONE IDRICA E' FORTEMENTE CONDIZIONATA DALLA MANCANZA D'ACQUA A MONTE!!!
e' lo stesso Direttore Tecnico di Alto Calore Servizi Geom. Spiniello a parlare di ammanco di risorsa idrica dovuta alla chiusura dei pozzi di Chiusa e Sant'Eustachio, nel Comune di Montoro, che, aggiunto alla magra sorgentizia, non consente una opportuna ricarica dei bacini idrici (per fare fronte a ciò l'Autorità d'Ambito Territoriale, sempre secondo la nota di Spiniello ha già appaltato i lavori per la caratterizzazione della falda profonda interessata dall'inquinamento da tetracloroetilene) .
Ed anche il Presidente e Amministratore delegato di Alto Calore Servizi Raffaello de Stefano, nella sua nota, che abbiamo già precedentemente citato, dichiara che, nonostante i lavori di potenziamento dei serbatoi siano stati effettuati e regolamente in atto, perdurando l'indisponibilità integrativa dei pozzi di Montoro le problematiche di approvvigionamento idrico risultano mitigate nel loro effetto.


2) SAPPIAMO BENE CHE L'AMMINISTRAZIONE CORRENTE HA VARATO QUALCHE PALLIDO PROVVEDIMENTO....MA O LE MISURE NON ERANO APPROPRIATE O I BUONI PROPOSITI SONO RIMASTI SOLO SULLA CARTA: ANCHE QUESTO E' ASSOLUTAMENTE FALSO!!!
Non si tratta di pallidi provvedimenti ma di lavori per la sostituzione e potenziamento di un tratto della rete idrica consistenti in
-effettuazione del raddoppio della condotta adduttrice al serbatoio TOPPA
- razionalizzazione delle portate in arrivo al serbatoio Capoluogo (BASSO)
e questi lavori hanno consentito, sempre secondo De Stefano, al primo serbatoio una maggiore portata addotta dall'attuale per insufficienza della stessa condotta adduttrice e al secondo serbatoio una stabilizzazione delle predette portate, e, allo stato , risultano essere in funzione con esito positivo in quanto la portata al serbatoio si è incrementata di 3l/s mentre quella del capoluogo risulta stabile e costante.
IL PROBLEMA GRAVE, quindi, E', COME ABBIAMO sempre DETTO, A MONTE PER L'INDISPONIBILITà DEI DUE POZZI DI MONTORO !!!


3)PERCHè SPENDERE I SOLDI DEI CITTADINI PER POTENZIARE I SERBATOI DI ACCUMULO? NON SAREBBE PIU' SAGGIO PARTIRE DA QUELLI ESISTENTI.....?
ANCHE QUESTA è UNA SCIOCCHEZZA!!!
I lavori svolti partono proprio dai serbatoi già esistenti e ne hanno incrementato la portata d'acqua di 3l/s.
E, cmq, il “Potenziamento e monitoraggio dei siti di accumulo dell'acqua potabile per avere sempre un livello costante dei serbatoi” non è proprio il primo punto del programma della lista certificata?
Forse che la dottoressa Coletta sia un po' confusa?

DI TUTTO QUESTO, DEI POZZI DI MONTORO e DEL TETRACLOROETILENE, IL MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO DI SAN GIORGIO ne parla dall' aprile 2014!!!

Peccato soltanto che il Comune, nonostante le nostre richieste DI ACCESSO CIVICO, le ultime 12 gennaio 2016, non abbia ancora aggiornato i contenuti, COMPRESE LE INFORMAZIONI AMBIENTALI ancora ferme al 2014...

Eppure il gruppo San Giorgio del Sannio in Movimento ora lista certificata M5S San Giorgio del Sannio aveva PUBBLICAMENTE preso atto del fatto che a Gennaio la sezione Amministrazione trasparente del sito era stata resa pienamente interattiva in data 20 gennaio....in realtà, numerosi erano ed sono ancora i contenuti mancanti,COMPRESE LE INFORMAZIONI AMBIENTALI...
UN'ALTRA CLAMOROSA SVISTA!!!

I candidati certificati , però, ci vedono benissimo quando fanno le loro dichiarazioni sulla casta intestata del MoVimento, accreditando la loro presunta garanzia di qualità per il solo fatto di essere stati certificati...
I FATTI DIMOSTRANO ESATTAMENTE IL CONTRARIO E IL M5S HA EVIDENTEMENTE PUNTATO SUI CAVALLO SBAGLIATO!!!

N. B. Perchè non si sono consultati con il loro garante Carlo Sibilia​ che pure ha presentato un'interrogazione parlamentare sull'inquinamento da tetracloroetilene già nell'ottobre 2014?






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...