sabato 23 gennaio 2016

Ma il sito del Comune di San Giorgio del Sannio lo aggiorna Fantozzi???

Il sito istituzionale del comune di San Giorgio, ci sia consentita la considerazione, è meglio dell'uovo di Pasqua: è sempre pieno di sorprese!!!

Ebbene sì, e vi spieghiamo perché: qualche settimana fa, abbiamo inviato al Comune un'istanza relativa al fatto che alcune sezioni del sito non erano aggiornate, in particolare quella relativa ai bandi di gara terminati, nella quale, per la maggior parte dei bandi, non era presente la documentazione prevista.
Non c'era la documentazione per il bando relativo ai Lavori di Completamento del restauro di Palazzo ex A. Bocchini, per il bando relativo alla Ristrutturazione ed adeguamento della rete idrica e fognaria, né tanto meno per i Lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione finalizzati al risparmio energetico.
Dopo qualche giorno il Responsabile per la trasparenza ci inviava una nota per comunicare che erano stati sollecitati i funzionari responsabili affinché il sito venisse aggiornato nel rispetto del D. Lvo 33/2013 sulla trasparenza amministrativa.
Ebbene, dopo un po' di tempo, controllando il sito, è emersa una situazione a dir poco surreale: in calce alla scheda relativa ai lavori di Palazzo Bocchini e ai lavori di ristrutturazione delle fogne viene riportato un numero di contratto MA SENZA IL CONTRATTO, alla voce “esito gara” corrisponde la scansione di un foglio protocollo, senza intestazione, senza firma del funzionario, senza numero di protocollo, con dubbio valore legale, ed infine, in calce alla scheda relativa ai Lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione viene riportata la scritta: NON ESPLETATO PER MANCANZA DI FONDI. E che fine hanno fatto i 50.000 euro che erano stati stanziati? Dove sono stati allocati?

Ciò detto, ma che credibilità ha questo tipo di documentazione? Ma siamo sul sito istituzionale di un Ente Locale o sul sito personale di Fantozzi? 
Questo è per il Comune di San Giorgio il rispetto del D. Lvo 33/2013 sulla pubblicità e trasparenza amministrativa?
Ovviamente, ci siamo rivolti alla Segretaria Comunale perché vengano fatte le opportune correzioni e ci riserviamo di rivolgerci anche all'Autorità Nazionale AntiCorruzione .

Dopo aver confuso i controlli dell'Ispettorato del Lavoro con i controlli dei Nas e trasformato i controlli dei NOE in controlli di routine, questa è la ciliegina sulla torta per un'amministrazione comunale che si sta a grandi passi incamminando sul viale del tramonto. 

La nostra idea di gestione della cosa pubblica è tutt'altra! La nostra idea di paese e di comunità è tutt'altra! Noi vogliamo un Sindaco a 5 stelle!!!

Ne parleremo domani DOMENICA 24 GENNAIO alle ore 11.00 nel nostro consueto MEETUP IN PIAZZA , sul Viale Spinelli , all'altezza del Parco Urbano, insieme a LUDOVICO D'ELIA, Portavoce del M5S al Comune di Torre Del Greco (Na).



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...