giovedì 20 marzo 2014

Il disagio nei confronti del Senatore Pepe non è solo di Napoli e provincia: ecco la nostra esperienza!

Anche gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio (BN) esprimono tutto il loro disappunto nei confronti del portavoce al Senato Bartolomeo Pepe ed esprimono sostegno pieno al Meetup Amici di Beppe Grillo di Napoli ed al documento da essi redatto.
Lo abbiamo incontrato una volta sola il Senatore Pepe, ma questa unica volta ci è bastata per comprendere e verificare de facto il disagio nei rapporti e le incongruenze che da tempo ci venivano evidenziate da tanti amici attivisti di tutta la Campania.
Eravamo alla manifestazione STOP BIOCIDIO dell’ottobre scorso a Giugliano. Eravamo insieme a numerosi amici attivisti di Caserta e provincia per presentare un nostro progetto di gruppo di acquisto sostenibile legato all’utilizzo quotidiano di prodotti e servizi realizzati da aziende locali e basati non sull’immagine bensì su qualità, prezzo e politiche imprenditoriali innovative in termini di Impatto sociale e Impatto ambientale.
Parlavamo di riciclo, di Strategia Rifiuti Zero, di riduzione a monte dei rifiuti e presentavamo numerose attività di autoproduzione alimentare e non.

Ad un certo punto, siamo stati invitati, con modi non proprio ortodossi dal Portavoce Pepe, e cito le sue parole, a non ”salire sui palchi e dire ca@@ate alla gente! Non è vero che gli inceneritori inquinano, con le nuove tecnologie (la Torcia al Plasma, evidentemente) la monnezza si mischia tutta e non c’è bisogno della differenziata! Voi vi fate scemunire da Paul Connett, un professore finto, che sta in un ufficio finto di una università finta, uno che non sa fare altro che farsi i soldi facendo conferenze inutili in tutto il mondo, poi salite sui palchi e dite tutte ca@@ate”.

Francamente siamo rimasti tutti di stucco sia per le modalità, poco ortodosse, con cui queste considerazioni venivano espresse ma soprattutto per le considerazioni in sé: ma la strategia Rifiuti Zero non è uno dei punti della Carta di Firenze delle Liste a Cinque Stelle? Ma la raccolta differenziata spinta e la riduzione a monte dei rifiuti non è uno dei punti fermi del M5S? E allora perché un Portavoce del M5S al Senato afferma pubblicamente il contrario e, a quanto ci è dato di sapere, sponsorizza presso istituzioni locali e nazionali un progetto di smaltimento delle eco balle basato sulla combustione, in aperto contrasto con le posizioni del M5S sullo smaltimento dei rifiuti?

Ribadiamo, pertanto, la nostra condivisione di tutti i punti espressi nel documento redatto dal MeetUp di Napoli.

Massimiliano Picciano
Elvira Santaniello
Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio (BN)

Rosanna Paciotti
Caserta 5 Stelle

QUI il nostro post sulla piattaforma MeetUp del M5S di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...