giovedì 17 ottobre 2013

anche quest'anno una FREE WI FI ZONE a San Giorgio delSannio



Grazie all’impegno degli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio, è stata attivata, per il secondo anno consecutivo sul Viale Spinelli di San Giorgio del Sannio, nello spazio antistante al nr civico 49, un’ Area WI FI per il collegamento gratuito ad internet.

L’ iniziativa anche quest’anno, è stata  realizzata  in collaborazione con un imprenditore del commercio che ha offerto gratuitamente la possibilità di utilizzare la propria rete adsl per installare l’hotspot necessario per il collegamento ad Internet.

Questo è un servizio TOTALMENTE GRATUITO PER I CITTADINI e SENZA ALCUN AGGRAVIO DI SPESA PER IL COMUNE che il Meetup Sangiorgese realizza per il secondo anno consecutivo ed è la dimostrazione che la buona politica, la politica del bene comune e dei servizi alla comunità si può realizzare anche a costo zero e senza intervenire sul bilancio comunale.

Ci spiace dover constatare, però, che se ci fossero stati a San Giorgio più operatori commerciali attenti e lungimiranti nei confronti della proposta, che pure gli attivisti hanno fatto sia ai commercianti stessi sia al Comune oltre un anno fa, sarebbe bastato installare un hotspot in ogni negozio dotato di collegamento adsl per poter avere internet gratuito in tutto il paese!

Ad oggi, invece, l’area gratuita è una sola ed è stata realizzata grazie ad un finanziatore anonimo, non sangiorgese peraltro, che ha sostenuto di tasca propria il costo annuale del servizio (poco meno di 300 euro)!

Gli attivisti del MeetUp sangiorgese, pertanto, nell’ottica dello sviluppo e della crescita a 360° della comunità sangiorgese, proporranno ancora una volta questa iniziativa sia agli operatori del settore sia al Comune al fine di creare valore aggiunto per le proprie attività e per il paese.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...