giovedì 27 giugno 2013

la nostra risposta alla nota del Segretario Comunale sulla trasparenza del sito web istituzionale del Comune

Gentile Segretario Comunale,

in riferimento alla sua nota Prot. Gen. Nr 12068 del 20 giugno 2013, da me ricevuta in data 27 giugno 2013,

avendo preso atto delle sue risposte di carattere tecnico e legislativo, mi sia consentito fare una considerazione riguardo all’ultima parte della nota, in cui sono evidenziate le Sue perplessità rispetto a, cito testualmente, “paventate sanzioni a carico della scrivente” , il richiamo alle quali, cito ancora testualmente, “incrina e scardina ex imo il precedente e “apparente” approccio ad una collaborazione cittadini/comune, che, si spera, - al contrario – sia sempre improntata a leale e fattiva collaborazione”

Premesso che nella mia richiesta di accesso civico la citazione sull’applicazione delle sanzioni è chiaramente inserita nel contesto dell’enunciazione degli articoli 46 e 47 del D. L. 14/03/2013 nr. 33, per cui non comprendo quali possano essere le perplessità rispetto a tali contenuti che fanno capo direttamente al D. L. in questione,

mi preme confermarle che le sue speranze di leale e fattiva collaborazione con la sottoscritta e con il MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio, di cui sono attivista, sono assolutamente ben riposte!

La mia personale volontà di collaborare col Comune di San Giorgio del Sannio, infatti, e, ovviamente quella del MeetUp di cui faccio parte, è evidente e testimoniata dalle numerose istanze e proposte da me protocollate presso il Comune su temi molto sentiti nel nostro paese, come la raccolta differenziata, la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa, la sostenibilità ambientale, l’acqua pubblica, eventi e manifestazioni da realizzare a beneficio della comunità e quant’altro.

Piuttosto, sarebbe da verificare se a questa stessa volontà si ispiri l’azione amministrativa del Sindaco di San Giorgio del Sannio il quale, recentemente interpellato, su mia richiesta, dal Prefetto di Benevento riguardo alle mancate risposte alle istanze e proposte (istituti previsti dallo Statuto Comunale) da me regolarmente protocollate presso il competente ufficio del Comune, ha ritenuto di dichiarare che “non risultano agli atti dell’Ente specifiche richieste di lettura” da parte della scrivente.

Queste dichiarazioni non solo non trovano corrispondenza nella realtà, dal momento che risultano al protocollo numerose istanze e proposte cui non è stata mai data risposta, ma non sembrano improntate ad quel leale spirito collaborativo di cui lei parla!

Auspico, pertanto, in virtù di quanto da lei scritto e della mia riconfermata disponibilità a partecipare attivamente alla vita amministrativa del nostro paese, insieme anche agli altri amici, concittadini ed attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio, attraverso istanze, proposte, suggerimenti, individuazione di problemi e possibili soluzioni, che Lei voglia, nei limiti del Suo ruolo istituzionale, sollecitare le risposte che non ho mai ricevuto e monitorare con sapienza il percorso della progettazione di un nuovo sito web istituzionale e della ridefinizione ex novo dei contenuti da inserire.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...