venerdì 21 settembre 2012

San Giorgio e tanti altri Comuni sanniti non parteciperanno a "Puliamo il Mondo": e poi vogliono parlare di ambiente!

Benevento, Amorosi, Ginestra degli Schiavoni, Melizzano, San Giorgio La Molara, San Marco dei Cavoti, Solopaca e Telese sono gli unici comuni sanniti che parteciperanno all'iniziativa di LegAmbiente "Puliamo il Mondo" che si tiene, in tutto il mondo appunto, dal 28 al 30 settembre. 
Nelle altre province campane, invece, la partecipazione è molto più sostenuta: questo significherà pur qualcosa?
Probabilmente che il Sannio è DORMIENTE come il suo Taburno e aspetta che la nostra terra si pulisca da sola anche se la monnezza gliel'hanno "regalata" i sanniti!!!

La VERGOGNOSA e FINTA attenzione all'ambiente da parte dei comuni sanniti trova la sua massima espressione nel completo disinteresse alla cosa da parte del Comune di San Giorgio del Sannio, un Comune che si vanta di avere una raccolta differenziata che funziona (ma non è tutto oro quello che luccica) e che si vanta della nuova formula della raccolta dei tessili (sulla quale ci sono ancora molte "stranezze" non chiarite), un Comune che ostenta la sua sicurezza di raggiungere l'obiettivo annuale del 65% di raccolta e del 50% di riciclo.
Ebbene, in questo Comune, con un consigliere delegato all'Istruzione che è anche insegnante elementare, cosa ci voleva a coinvolgere i bambini nell'iniziativa Puliamo il Mondo?
Probabilmente, però, l'attenzione alla sostenibilità ambientale avrebbe avvicinato troppo l'Amministrazione ai temi del Movimento 5 Stelle e una cosa del genere non avrebbe certo contribuito a conservare il consenso!
E poi, probabilmente, non si vuole che l'attenzione dei bambini sia distolta dalla musica che è l'argomento principe della scuola sangiorgese, visto che la suddetta consigliera è anche musicista, moglie del presidente del Consiglio d'Ammnistrazione del Conservatorio di Benevento e sembrerebbe anche "sponsor" di tanti musicisti che svolgono privatamente la professione di insegnanti di vari strumenti musicali.

La VERGOGNOSA e FINTA attenzione all'ambiente da parte del Comune di San Giorgio del Sannio, si dimostra anche con questa COLPEVOLE ASSENZA ad una manifestazione nazionale importante e significativa soprattutto per le giovani generazioni!!!
Lasciamo agli operatori ecologici le centinaia di bottiglie di birra e drinks vari che troviamo per strada la mattina, soprattutto dopo il weekend...lasciamo loro i cartoni della pizza e le cartacce e i tovaglioli unti sulle panchine del viale...lasciamo loro pure le buste di monnezza non differenziata che rimangono per giorni sotto i portoni o negli angoli dei marciapiedi...sono talmente tante le cose gettate via indiscriminatamente che mentre le raccolgono da una parte, dall'altra c'è già qualcuno che sta depositando per strada altra monnezza!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...