domenica 9 settembre 2012

Il MeetUp Amici di Beppe Grillo realizza la prima WIFI ZONE GRATUITA a San Giorgio del Sannio

La connettività è uno dei beni fondamentali della società moderna e la rete è il mezzo attualmente più diffuso attraverso il quale le persone comunicano tra loro.
Ma la rete non serve solo per comunicare, serve anche per scambiarsi opinioni, per discutere, per affrontare problemi e provare a risolverli e, in molti casi, serve anche a fare le rivoluzioni.

Ecco perché il MoVimento 5 ha tra i temi forti della sua proposta proprio la connettività, da rendere gratuita, da mettere a disposizione della gente.
Ed ecco perché il MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio ha deciso di lavorare con particolare intensità su questa tematica, per provare ad agire laddove maggioranza ed opposizione hanno lasciato una casella desolatamente vuota.

Per questo motivo, gli attivisti del Movimento 5 Stelle  di San Giorgio del Sannio hanno deciso di festeggiare il primo anno di presenza attiva sul territorio sangiorgese facendo un regalo alla cittadinanza, regalando al paese la prima Wi FI Zone completamente gratuita per i cittadini e per il Comune: una sorta di piazzetta telematica dove tutti i cittadini potranno navigare in internet liberamente e gratuitamente.

Recandosi nei pressi salone di parrucchiera Il Tempio di Venere, sito in Viale Spinelli 49, infatti, e stando comodamente seduti sulle panchine di fronte al negozio, tutti potranno connettersi tramite il proprio cellulare, il notebook o il tablet e navigare gratuitamente in internet, fare ricerche, chattare con gli amici e scambiare foto stando all'aria aperta.

Per realizzare questo accesso libero alla rete è stato semplicemente installato, dalla società di servizi Generazione Libera, un hotspot che sfrutta la rete adsl già esistente presso l’esercizio commerciale che fa da sponsor: in questo modo, siamo riusciti ad offrire un servizio che non solo è totalmente a costo zero per i cittadini e senza spese per il Comune ma è anche ad impatto zero, perché non ha bisogno di nuove mega antenne e nuovi tralicci per la telefonia.

Lunedì 10 settembre alle ore 18.00 sul Viale Spinelli di San Giorgio del Sannio presso il salone di parrucchiera Il Tempio di Venere, inaugureremo la prima WI FI ZONE gratuita di San Giorgio del Sannio insieme ai nostri attivisti  e a tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Nei giorni a seguire, poi, presenteremo al Comune di San Giorgio del Sannio la proposta di realizzare una vera e propria rete civica che sfrutti l’adsl già presente negli edifici comunali e continueremo a lavorare perché tanti altri esercizi commerciali sangiorgesi partecipino a questo progetto.

Il virus del wi fi libero ha appena iniziato ad agire: stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...