martedì 3 luglio 2012

Ripiantiamo i fiori a San Giorgio del Sannio!

Rosanna Carpentieri, attivista del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio e coordinatrice del Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia, ha invitato tutti i sangiorgesi a contribuire alla rinascita in senso ambientale del nostro paese piantando un bulbo, una bustina di semi di fiori, una piantina.

“Ci state – ha scritto su Facebook e sul blog del Comitato – a fare un pò di giardinaggio d’assalto a San Giorgio del Sannio? Bisogna costituire una squadra armata di badile e fiori oppure alberi da frutto, per la fruizione di tutti. Cominciamo dall’aiuola allo svincolo autostradale? E’ in uno stato di degrado penoso, desolante, altro che ‘paese dei fiori e della cortesia’ il nostro!
La mia vista e il mio senso estetico non sopportano più tanto surreale degrado. E voi? Per questo attacco verde non occorre altro che scendere in strada e piantare un bulbo, una bustina di semi di fiori, una piantina in ogni piccola zolla di terra libera e pubblica che ci appartiene.
Se ci pensate, un cavolfiore può essere più potente di un pugno chiuso. Fragole e insalate possono diventare il simbolo di una lotta contro la finanza planetaria o l’incuria dell’amministrazione locale. Sottrarre all’incuria le aiuole e le aree degradate significa anche tempestare di fiori e primavera l’autunno socio-ambientale in cui è crollato il nostro paese negli ultimi decenni. Allora, cittadini…alla zappa !Non abbiamo forse bisogno di cose vere ?”.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...