martedì 7 febbraio 2012

Non bastava la neve, ora pure cornuti e mazziati!

Ancora una volta i cittadini sangiorgesi, dopo giorni di disagi e disservizi, sono diventati, loro malgrado, protagonisti di una barzelletta il cui titolo potrebbe tranquillamente essere: non bastava la neve, ora pure cornuti e mazziati!

Mi spiego meglio: oggi, sul sito del comune, è stata pubblicata l’ordinanza n. 7/2012 in cui si dice che, per fronteggiare le condizioni di gravi difficoltà prodotte dalle precipitazioni nevose di questi giorni il Comune intende adottare alcuni provvedimenti a tutela della pubblica e privata incolumità; per questo si ordina che i cittadini devono provvedere alla eliminazione della vegetazione pericolosa e pericolante negli spazi privati; che gli esercizi commerciali provvedano alla pulizia della neve dinanzi alla propria attività; che i cittadini provvedano direttamente allo sgombero e pulizia della neve e ghiaccio nelle aree condominiali e private sino agli ingressi in modo da consentire l'accesso in sicurezza di mezzi e persone; che non si sosti in prossimità di alberi di piccolo e grande fusto che potrebbero creare pericolo alle vetture e al regolare traffico veicolare.

Ma ci stanno prendendo in giro o cosa?
Come se queste cose i cittadini non le stessero facendo PER SENSO CIVICO già da 5/6 giorni!!!

Ma i nostri amministratori non lo hanno capito che la gente ha speso 70 euro a famiglia per farsi pulire i passi carrabili, che hanno fatto le collette per noleggiare le ruspe per poter entrare ed uscire dalle loro abitazioni, che si sono spalati l'ingresso di casa tutti i giorni e più volte al giorno aiutandosi l'uni con l'altro, che hanno fatto la raccolta differenziata come previsto dal comunicato del Comune e nessuno è venuto a prendere l'immondizia per due giorni, che hanno fatto la raccolta differenziando i rifiuti e poi gli operatori hanno mischiato tutto, che hanno dovuto vedere puliti i vialetti privati dei notabili mentre loro, poveri sfigati, sono rimasti con mezzo metro di neve davanti alla porta, che hanno chiamato e richiamato i numeri del Comune per segnalare disservizi e nessuno rispondeva per ore,???

E alla fine, cornuti e mazziati, il Comune CI ORDINA di fare quello che già stiamo facendo, con la nostra buona volontà, con il nostro senso civico e con i nostri soldi!!!

Cari amministratori sangiorgesi non è più il caso di giocare, ora siamo noi che ORDINIAMO A VOI di fare il vostro dovere!!!

Se aveste fatto le cose per bene, e soprattutto per tempo, i disagi sarebbero stati sicuramente minori vista l'ampia collaborazione dei cittadini.

ORA è necessario RIPRISTINARE SUBITO LE CONDIZIONI MINIME PER L'INCOLUMITA' PUBBLICA e ritornare ad una vita normale!
Senza voler fare i sapientoni, o le maestrine, come qualcuno ha sgarbatamente ritenuto di doverci definire, vogliamo ricordarvi che il sale ha la proprietà di abbassare il punto di congelamento dell’acqua, per cui di grande aiuto per evitare disagi e disservizi sarebbe stato lo spargimento abbondante di sale per le strade prima della grande nevicata, il tutto con un grande risparmio in termini economici per il noleggio degli spazzaneve, una volta creata l’emergenza.

Il sale, in questo caso, sarebbe stato un buon condimento per una dieta virtuosa, ma non tutti, si sa, sono a dieta…a tanti piace troppo mangiare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...