mercoledì 22 febbraio 2012

Ancora lamentele dei cittadini

 Un cittadino di San Giorgio del Sannio ha inviato a Gazzetta di Benevento una nota per segnalare alcuni disagi che ancora oggi la cittadinanza sangiorgese è costretta a vivere dopo le nevicate dei giorni scorsi.
"Premetto - scrive - che l'Amministrazione comunale si è trovata a gestire una vera e propria emergenza neve, vista la quantità caduta sul nostro paese e non metto in dubbio l'impegno profuso da tutti, cittadini compresi, nel fronteggiare una situazione più unica che rara.
Passata la vera emergenza debbo, mio malgrado, constatare che poco si è fatto per liberare le strade ed i marciapiedi dal ghiaccio accumulatosi.
Le foto si riferiscono alla giornata di sabato 18 febbraio, ma la situazione è solo leggermente migliorata grazie all'aumento delle temperature ed a qualche goccia di pioggia caduta.
Come risulta evidente, su molte strade e marciapiedi sono presenti cumuli più o meno ingombranti di ghiaccio che ostacolano sia il parcheggio delle auto che la circolazione pedonale (e proprio in ragione di ciò è stato per l'ennesima volta rinviato il mercato settimanale del martedì, quello di ieri, 21 febbraio.
Si terrà il prossimo, 28 febbraio, pioggia che scioglie la neve permettendo, e sarà decorso così circa un mese dall'ultimo mercato rionale... ndr).
Le persone disabili su carrozzine non possono assolutamente uscire di casa perché costrette a circolare lungo le strade e non sui marciapiedi; lo stesso dicasi per i bambini piccoli trasportati con carrozzine o passeggini.
Solo da poco ho visto la polizia provinciale/forestale iniziare a rimuovere rami  d'albero lungo il viale Spinelli. Ribadisco che la mia è una semplice osservazione dei fatti e non una vera e propria critica nei confronti dell'Amministrazione, perché non conosco lo stato di salute delle finanze comunali e le priorità che il sindaco ha deciso di fronteggiare.
In altri paesi della provincia si è provveduto a caricare su camion i cumuli di ghiaccio ed a scaricarli in aperta campagna".
 "Spero - conclude - che qualcosa venga fatto al più presto altrimenti saremo costretti a fare tutti una danza della pioggia".

Abbiamo documentato anche noi la situazione di strade e marciapiedi di San Giorgio del Sannio: ecco il video che abbiamo girato oggi 22/02/2012 alle 11.45


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...